Edizione 2011

L'arte non dorme mai 2011 si svolgerà il 18 giugno. Per info: http://lartenondormemai2011.blogspot.com/

In questa pagina potete ancora trovare i materiali dell'edizione 2010

giovedì 17 giugno 2010

Ringraziamenti

Sono molte le persone che devono essere ringraziate per aver reso la notte bianca L'arte non dorme mai non solo un evento possibile ma, soprattutto, un evento di grande successo.

Primi fra tutti gli artisti che vi hanno partecipato gratuitamente, nello spirito della promozione artistica e culturale del nostro territorio, al di fuori della logica di profitto. Essi hanno saputo esporre la loro creatività e professionalità al grande pubblico che è venuto al Monastero di Provaglio d'Iseo.
Oltre agli artisti in senso stretto - dai danzatori ai teatranti, passando per pittori, cantanti, musicisti e writers - hanno arricchito la serata anche i produttori locali ed altri commercianti presenti con i loro prodotti, distribuiti su tavoli e bancarelle.
Insieme agli artisti vanno ringraziati i numerosissimi visitatori, alcuni Provagliesi e molti "forestieri", come si diceva una volta... Eravate così tanti da aver finito tutte le nostre scorte di cibo e bevande!

Le Cantine della Franciacorta hanno contribuito in modo sostanzioso alla serata - lo sanno bene quelli di voi che hanno partecipato all'aperitivo cluniacense. Insieme a loro, hanno contribuito altre attività commerciali del territorio. Sia quest'ultime che le cantine le trovate elencate nella sezione "Gli sponsor" del blog.

Un ringraziamento speciale va a coloro che hanno organizzato il ricco banchetto di degustazione del Cassiss, a quelli che hanno gestito il torneo di Magic ed i giochi di ruolo, alla Biblioteca Beppe Fenoglio di Provaglio d'Iseo, a Ordine Sparso, all'Associazione Amici del Monastero e all'Associazione Scacchi Franciacorta. Agli scacchisti promettiamo che il prossimo anno sarà per loro predisposta una stanza più adatta, silenziosa e ben arieggiata.

Infine, vanno ringraziati tutti i volontari vicini alla Fondazione Culturale San Pietro in Lamosa. Nominarli tutti richiederebbe una lista troppo lunga. Ci limitiamo ai giovani volontari che si sono direttamente occupati dell'organizzazione. La protagonista è Mercedes Lucia Preux, punto di riferimento per tutti noi, principale amministratrice di tutte le questioni relative all'evento. A seguire, in ordine di età:

Un ringraziamento speciale va a tutti gli altri volontari che, pur non essendo tra gli organizzatori, si sono prestati a vari compiti durante la serata.

Sicuramente ci siamo dimenticati qualcuno. Ad ogni modo, grazie a tutti!

Ora, se hai meno di 5 minuti di tempo, compila il questionario che trovi qui: http://tinyurl.com/2u53kj5. Sarà molto utile per realizzare meglio la notte bianca dell'anno prossimo!