Edizione 2011

L'arte non dorme mai 2011 si svolgerà il 18 giugno. Per info: http://lartenondormemai2011.blogspot.com/

In questa pagina potete ancora trovare i materiali dell'edizione 2010

giovedì 24 giugno 2010

Giornata dell'acqua

Durante la notte bianca L'arte non dorme mai avete potuto assistere ad innumerevoli attività artistiche e culturali. Ma, al Monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio d'Iseo, l'arte e la cultura si manifestano ogni giorno dell'anno!

Domenica 27 giugno si terrà la Giornata dell'Acqua, che inizierà alle 9.30 con il seguente programma:
  • raccolta firme per referendum contro privatizzazione dell'acqua,
  • inaugurazione mostra "ACQUA" del liceo artistico Leonardo,
  • non-stop di audiovisivi
  • "Dall'acqua alla birra", aperitivo col micribirrificio BABB.
La raccolta firme avrà inizio con la conferenza-dibattito a proposito del referendum in corso contro la privatizzazione dell’acqua (Legge Ronchi), promosso da una pluralità di Enti associati e singole Personalità e già firmato da un milione di cittadini. A Provaglio, la questione sarà illustrata dal Segretario CGIL del Sebino-Valcamonica, Daniele Gazzoli, e dal Sindaco di Malegno, Alessandro Domeneghini, capofila di una serie di Comuni bresciani che contestano fortemente il provvedimento legislativo citato

Nella stessa giornata, sarà inaugurata una mostra artistico-didattica sul tema dell’acqua, comprendente opere di Studenti e Docenti del Liceo Artistico Leonardo: un campione, dunque, della creatività giovanile, e un campionario delle emozioni che l’acqua suscita.



Altro evento interessante della giornata è quello serale, ore 19.00, dedicato al collegamento tra acqua e birra, mediante un laboratorio-degustazione gestito da un micro birrificio artigianale della Bassa Bresciana.


Per maggiori informazioni si veda l'articolo "Giornata dell'acqua e giornata della terra" su ilProvagliese oppure il sito della Fondazione Culturale San Pietro in Lamosa.