Edizione 2011

L'arte non dorme mai 2011 si svolgerà il 18 giugno. Per info: http://lartenondormemai2011.blogspot.com/

In questa pagina potete ancora trovare i materiali dell'edizione 2010

Quanto costa?

La notte bianca L'arte non dorme mai non prevede alcun biglietto di ingresso. Tutti gli eventi culturali, dai concerti all'expo itinerante, passando per le letture ad alta voce, le danze, la ludoteca, la conferenza, l'esibizione di writers e le altre manifestazioni sparse negli spazi del Monastero, sono liberamente fruibili.

Uniche eccezioni sono:
  • Mutus Pary / Silent Disco: dato il notevole costo delle attrezzature (cuffie e diffusore) e per evitare di farlo ricadere - questo costo - anche sulle persone a cui non interessa, per partecipare al Mutus Party sarà necessario pagare 5 euro di biglietto d'ingresso. Inoltre sarà chiesta una cauzione di altri 5 euro e la carta d'identità, trattenuti fino alla restituzione delle cuffie. Dato che c'è un limite di 100 partecipanti simultanei, è possibile comperare in anticipo il biglietto facendone richiesta con un commento qua sotto.
  • Aperitivo con vini Franciacorta: alcune Cantine della Franciacorta sono tra i principali sponsor della manifestazione. Acquistando il Bicchiere della Fondazione, al prezzo di 10 euro, farai una donazione fondamentale per il successo della notte bianca e per la sua eventuale ripetizione in futuro. In cambio avrai diritto a degustare i migliori vini Franciacorta Docg, senza alcun limite di quantità, dalle 19 alle 20.30. Successivamente a questo orario, chi ha acquistato il Bicchiere della Fondazione potrà continuare a bere Franciacorta al prezzo di soli 3 euro al calice.
    Poiché il numero di Bicchieri della Fondazione è relativamente limitato, vi invitiamo a presentarvi a ritirarli all'inizio della serata, in corrispondenza del discorso di inaugurazione (ore 17.30), oppure a prenotarli attraverso un commento a questo post.
  • Punto ristoro: qui sarà possibile bere - acqua, bibite, birra, vino, caffè, ... - e mangiare - panini, salamine, patatine, ... -  a piacimento. Ovviamente è a pagamento, ma comunque con prezzi decisamente abbordabili.
Infine, sparse per il Monastero saranno posizionate delle postazioni Pay-What-You-Want ("Paga quel che vuoi") dove, se sarai soddisfatto dell'esperienza che hai potuto vivere al Monastero, sarai libero di donare una somma a piacimento.

Insomma, chi vorrà potrà partecipare alla notte bianca senza spendere un euro. Tutti gli altri potranno contribuire a seconda delle proprie disponibilità e del proprio livello di gradimento.