Edizione 2011

L'arte non dorme mai 2011 si svolgerà il 18 giugno. Per info: http://lartenondormemai2011.blogspot.com/

In questa pagina potete ancora trovare i materiali dell'edizione 2010

venerdì 11 giugno 2010

Mangiare e bere in compagnia, circondati dalla natura e dalla cultura

L'arte non dorme mai inizia alle ore 17 per i bambini, con l'apertura del laboratorio pittorico per piccoli grandi artisti, e poco dopo per tutti gli altri con il discorso di inaugurazione che anticiperà la conferenza sulla scena musicale bresciana, alle 18 in auditorium.

Nel frattempo sarà possibile esplorare l'expo itinerante, le bancarelle e tutti gli altri frammenti di cultura sparsi per il complesso, a partire dallo stesso Monastero, anche grazie alle visite guidate. Poi, alle 19, si aprirà l'aperitivo con vini Franciacorta, addentrandosi sempre più nella notte bianca e in tutti i suoi sotto-eventi.

Ma come fare per la cena? Nessun problema. Durante tutta la serata sarà possibile mangiare e bere al punto ristoro allestito vicino all'ingresso del Monastero. I nostri esperti ed efficientissimi cuochi vi serviranno panini, salamine, patatine e quant'altro per saziare i vostri corpi, mentre la bellezza del Monastero, delle Torbiere e degli eventi artistici e culturali della notte bianca nutriranno le vostre anime!


(La sala del monastero riservata al consumo collettivo dei pasti, aveva la funzione di ricordare i precetti spirituali, dietetici e comportamentali connessi al cibo)