Edizione 2011

L'arte non dorme mai 2011 si svolgerà il 18 giugno. Per info: http://lartenondormemai2011.blogspot.com/

In questa pagina potete ancora trovare i materiali dell'edizione 2010

sabato 12 giugno 2010

Il sabato della Notte Bianca

E' giunto il grande giorno, ed il blog dell'evento ancora non è completo. Non lo sarà, infatti, fino a che non potrà essere riempito del resoconto della serata, delle foto, dei video e dei racconti di quel che sarà, di quel che sarà stato e di quel che potrà essere in futuro: la ripetizione ed il continuo miglioramento della manifestazione sociale, artistica e culturale L'arte non dorme mai.


Come ormai saprete, oggi si inizia alle 17, con l'apertura del laboratorio pittorico per piccoli grandi artisti e delle zone ludiche, predisposte con scacchi e giochi di ruolo. Alle 18 inizierà la conferenza sulla scena musicale bresciana, preceduta dal discorso di inaugurazione. E poi si prosegue, tra le visite guidate, l'aperitivo, l'expo itinerante,  i concerti vari, le bancarelle, le danze, le improvvisazioni di writers ed altri artisti, le letture ad alta voce.... e tutti gli altri eventi, fino al Mutus Party.
Non dimenticate, infine, che è possibile mangiare al Monastero, per poter nutrire anche il corpo, oltre all'anima.


Questo di sette è il più gradito giorno,
Pien di speme e di gioia:
Diman tristezza e noia
Recheran l'ore, ed al travaglio usato
Ciascuno in suo pensier farà ritorno.


Questo è il sabato della notte bianca L'arte non dorme mai. Quindi affrettatevi, venite a godere della festa, della natura e della cultura al Monastero di San Pietro in Lamosa, a Provaglio d'Iseo, prima che la trepidazione svanisca, la magia si spenga e tutto torni alla banale quotidianità.


Vi aspettiamo, "incontro là dove si perde il giorno"...


Il Monastero secondo Alfeo Serzanti, artista provagliese

Nessun commento:

Posta un commento